La nostra mappa

Qui di seguito potete consultare la mappa di Creta, con tutta una serie di posti da visitare che abbiamo selezionato per voi.

Alucuni posti che dovete assolutamente visitare sull'isola di Creta

PALAZZO KNOSSO
Cnosso, in greco antico KNOSSO, è il più imponente sito archeologico dell'età del bronzo e si trova proprio sull'isola di Creta. Si trova nella parte centrale di Creta, nella regione di Heraklio, situato a 6 km dal mare e a 5 km dalla capitale Heraklion. Cnosso è stato il centro più importante della civiltà Minoica. Il suo palazzo è legato alla mitologia Greca, dove si narrano i miti di Minosse e il labirinto costruito da Dedalo, e quello di Teseo e del Minotauro.

FORTEZZA VENEZIANA PORTO RETHYMNO
Il porto di Rethymno è circondato dall'imponente fortezza veneziana che domina la città vecchia, e sprigiona un fascino inimitabile, specialmente alla sera, dove si possono scorgere spettacolari tramonti. Considerato uno dei più grande mai costruito, il forte fu eretto alla fine del Cinquecento per respingere gli assalti dei pirati. La fortezza veneziana, fu proprio progettata da un ingegnere italiano, Sforza Pallavicini, e ci vollero ben dieci anni per portarlo a termine. La fortezza è meta di molti turisti provenienti da tutto il mondo.

LAGUNA DI BALOS
Laguna di Balos, SPLENDIDA e INCANTEVOLE, è una delle spiagge dell'isola di Creta che non potete assolutamente perdervi, si trova a 45 chilometri a ovest di Chania e a circa 15 chilometri dal villaggio di Kissamos, da dove partono i traghetti per raggiungere il mare caraibico e le spiagge di sabbia bianca finissima di Balos. E' accessibile anche in auto, percorrendo una strada sterrata per 10 chilometri per poi ridiscendere a piedi da un sentiero, da dove si possono immortalare splendide scenari. Il mare è ideale anche per bambini, in quanto ha fondali bassi e il mare è caldo e calmo. Mentre a qualche decina di metri dalla costa rosata, il mare diventa più profond offrendo agli amanti dello snorkeling, splendidi fondali da visitare. La laguna di Balos, è anche meta degli amanti della natura e dei bird whatcher, in quanto è un’area protetta dove nidificano falchi di mare e cormorani, inoltre si può incontrare, la foca monaca e la tartaruga marina Caretta Caretta.

SAMARIA GORGE